occhio verde iridologia
Iridologia: cosa ci rivelano i nostri occhi occhi
21 marzo 2018
Perché è importante mangiare bene
25 aprile 2018

Praticare la gratitudine con l’aiuto dei fiori australiani

fiori australiani gratitudine

In questo post  ti ho parlato dell’importanza di praticare la gratitudine per sviluppare serenità, pienezza e benessere nella nostra vita. Oggi vorrei parlarti di alcuni rimedi floreali che possono aiutarti a sviluppare questa attitudine positiva aiutandoti a focalizzarti sulle cose belle che ti circondano. Questi potenti rimedi naturali che appartengono al repertorio della floriterapia australiani agiscono proprio sui meccanismi che si nascondono dietro alla nostra difficoltà a sviluppare sentimenti di gratitudine.

  • PINK FLANNEL FLOWER: è un fiore che fiorisce in modo irregolare ed imprevedibile, mimando cosi le varie fasi della vita. Questo fiore ti aiuta a godere della bellezza delle piccole cose che ti circondano. È un fiore che con le sue sfumature rosa, agisce sul quarto chakra e ti consente di accedere all’energia del cuore. Pink flannel flower ti  fa prendere coscienza degli aspetti positivi dell’ esistenza e ti consente di sviluppare un senso profondo di gratitudine e saggezza per far fronte ai cambiamenti della vita. Questo fiore dona la gioia di vivere e la capacità di farti comprendere le cose aiutandoti ad accettarle anche quando non riesci a farlo. In questo modo imparerai ad aprire il cuore e la mente, capendo l’importanza di essere grato nella vita. Pink flannel flower  ti aiuterà a guardare la vita da una migliore prospettiva per analizzare gli eventi con un certo distacco utile per apprezzare ogni sfumatura della realtà.
  • SUNSHINE WATTLE: è un piccolo fiore che resiste per lunghi periodi di tempo ad un clima secco ed arido ma nonostante questo ha un aspetto piumoso e soffice. Illumina con il suo colore giallo le macchie di boscaglia in cui cresce. Per questo, sunshine wattle ti aiuta a portare luce e gioia nella  vita e a vivere pienamente il presente, lasciando andare il passato. E’ il fiore che ti fa accettare la bellezza delle piccole cose e ti fa  essere grato e fiducioso nelle mille possibilità che il futuro ti riserva, senza pensare a ciò che è stato. Ti aiuta a sviluppare speranza, progettualità e coraggio, specie se vieni da un periodo difficile.
  • BLUEBELL: questo fiore dal colore azzurro violetto nasce nella zona considerata dagli aborigeni il centro spirituale dell’Australia. E’ un fiore che ti aiuta a comprendere che  sei capace di donare, ringraziare e ricevere amore. Bluebell incoraggia a sperimentare l’abbondanza che la vita offre. Un’abbondanza che deriva dal nostro senso di gratitudine e di condivisione di ciò che siamo ed abbiamo. Porta gioia e pace interiore ed è particolarmente indicato quando si chiude una relazione difficile o si vive un lutto. Questo piccolo fiore azzurro dona serenità al cuore e acquieta la mente specie quando si innescano dinamiche di autosabotaggio per cui si pensa di non saper ricevere o donare amore.

Spero che questi rimedi ti siano utili per aiutarti a praticare la gratitudine nella tua vita. Si tratta di rimedi che vanno assunti dopo aver approfondito la tua situazione interiore con una naturopata specializzata in floriterapia australiana, perché ognuno di questi fiori raccoglie un mondo dalle mille sfumature e richiede uno  specifico lavoro interiore per godere del massimo potenziale che possono donarti. Se sei interessato a consigli più specifici  o se stai attraversando una situazione di difficoltà, non esitare a scrivermi o a prenotare un appuntamento cliccando qui. Sarò lieta di aiutarti e di prenderti per mano in questo percorso di ascolto e consapevolezza chiamato vita!

Nella prossima newsletter in arrivo tra pochissimi giorni ti parlerò del diario della gratitudine, di come farlo e di come compilarlo! Se non sei ancora iscritt@ clicca subito qui per non perderti tutti i miei consigli!
 

Francesca Panfili
Francesca Panfili
Sono naturopata e insegnante di yoga. Sono specializzata in Iridologia, Alimentazione Naturale, Floriterapia australiana e Micoterapia ovvero l’utilizzo dei funghi medicinali a scopo terapeutico. Ti aiuto a costruire il tuo benessere ogni giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.