Nove alternative sane e naturali allo zucchero bianco
22 Giugno 2018
Polpettine di merluzzo veloci e senza glutine
22 Gennaio 2019

Come vivere le feste di Natale con l’aiuto della naturopatia

Come vivere le feste di Natale con l’aiuto della naturopatia

I miei regali di Natale per voi

Si avvicinano le feste di Natale e la fine dell’anno e con loro iniziano tante domande e dubbi che mi vengono spesso espressi in questi giorni dai miei clienti. Per questo motivo ho deciso di farvi un regalo, anzi diversi regali naturali e semplici che potrete utilizzare e sperimentare questi giorni e condividere con chi più amate.
Tutto nasce dalle mille domande che riguardano l’alimentazione che giungono dai miei clienti molto allarmati per i giorni che verranno.

Per chi solitamente segue un percorso naturopatico infatti, il tema del cibo e dell’alimentazione naturale è davvero importante. In questi giorni di festa fra cenoni, visite da parenti, aperitivi con gli amici e molto altro, mangiare bene, dobbiamo ammetterlo, non è facile.

In questo articolo che potete leggere qui, lo scorso anno vi avevo dato diversi suggerimenti e strategie. Quest’anno vorrei continuare ad approfondire l’argomento con voi. In realtà, le domande che mi vengono fatte non riguardano solo il cibo. Infatti le feste di Natale, la fine dell’anno e l’inizio del nuovo, per molti non sono proprio un momento magico e gioioso.

A volte riaffiorano angosce, pensieri del passato, insoddisfazione per quello che non si è riusciti a risolvere, tristezza, senso di solitudine, paura di dover affrontare il mondo familiare, vergogna di dover indossare la maschera della perfezione con i propri familiari, ansia di dover trascorrere dei momenti con chi magari non ti è proprio simpatico per il quieto vivere, pensieri di relazioni andate male, difficoltà economiche, angoscia per il futuro, nostalgia verso chi non c’è più e molto altro. Insomma, un mix di emozioni a cui far fronte che se non ascoltate o gestite nel modo giusto, diventano pesanti macigni da sopportare in questi quindici giorni di festa.

Per questo ho deciso di condividere con voi strategie, consigli utili e naturali per invitarvi a vivere il Natale e la fine dell’anno con la giusta leggerezza e soprattutto, con la condivisione e l’ascolto perché, si sa, pensare che un problema è solo il nostro rende la situazione complicata, spesso ci schiaccia e ci fa sentire vittime del destino, condividere e smontare le nostre credenze limitanti invece, può aiutarci a sentirci più connessi con gli altri. In questo modo ci sentiremo meno soli e soprattutto, avremo una spinta in più per vivere con energia, gioia e rinnovamento il Natale, la fine dell’anno e l’inizio del nuovo.

Quindi veniamo al dunque… dove trovare questi regali utili? Li potrete trovare in questi giorni su instagram o facebook e soprattutto li potremo approfondire insieme in alcune stories che farò li cosi potrete, non solo leggermi, ma anche vedermi e commentare condividendo pensieri, spunti ed emozioni.

Poi raccoglierò alcuni di questi regali particolarmente preziosi in articoli che usciranno qui nel blog.
Sperando che tutto questo vi sia utile, godetevi questi regali per il vostro benessere! Ho pensato a tutto: dal cibo, allo stile di vita e alle emozioni. Quindi, non perdeteveli! Io come sempre ci ho messo il cuore!
Vi aspetto qui!

Francesca Panfili
Francesca Panfili
Sono naturopata e insegnante di yoga. Sono specializzata in Iridologia, Alimentazione Naturale, Floriterapia australiana e Micoterapia ovvero l’utilizzo dei funghi medicinali a scopo terapeutico. Ti aiuto a costruire il tuo benessere ogni giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.