DICONO DI ME


Lara


    Sono arrivata a Francesca per "caso", ammesso che il caso esista... Ho scoperto di cosa si occupava e per pura curiosità ho deciso di fare una visita iridologica per comprendere in modo diverso quale fosse il mio stato di salute. Devo premettere che io soffro di tiroidite di Hashimoto, condizione che a 10 anni dalla diagnosi mi sembrava irrisolvibile e invalidante, soprattutto a livello di autostima, avendomi causato un aumento di peso che mi ha portato a non riconoscermi e ad odiare il mio corpo. Durante la prima visita con Francesca ho pianto. Ho pianto perché mi aspettavo di andare a lavorare sulla cura del corpo, ma non di toccare in profondità il mio stato emotivo e di trovare la vera causa scatenante del mio problema. Il percorso è stato incredibile e sta ancora continuando. Ho sbloccato cose che mai avrei pensato e fatto cose che credevo di non essere in grado di fare. Francesca è riuscita a trovare la soluzione, mentre medici e presunti esperti non sono riusciti a fare altro che attenersi ad approcci convenzionali e incompleti. La sua professionalità è estrema ed è associata ad una grande empatia e sensibilità. Sa come far comprendere il proprio corpo e la propria interiorità, le problematiche e le possibili soluzioni, rispettando i giusti tempi e accompagnandoti "per mano" verso la guarigione e la consapevolezza. Un approccio di autentica cura, che finalmente mette in relazione corpo, mente e anima, tutte parti fondamentali della macchina perfetta che è l'essere umano che non vanno trattate come compartimenti stagni, ma come elementi perfettamente amalgamati e non scindibili. Posso dire con assoluta certezza che mi ha cambiato la vita.

Bruna


    Ho 45 anni ed il mio problema riguardava il ciclo mensile, divenuto ormai da mesi molto irregolare, tanto che credevo di essere nella fase di premenopausa e così mi ero rivolta al medico di base. Lui però intendeva prescrivermi degli ormoni sintetici che avevo tollerato a fatica in passato e quindi ho deciso di non ripetere l’esperienza e di cercare una cura più naturale. Dopo aver parlato con una persona che stimo molto, e che segue un percorso di Naturopatia con Francesca, ho pensato di rivolgermi a lei per una consulenza. Abitando molto distanti, abbiamo avuto un lungo colloquio telefonico, al termine del quale mi sembrava di essere stata “rivoltata come un calzino”: tutto quello che avevo dentro era in qualche modo venuto fuori! Grande delicatezza e tatto da parte di Francesca nell’affrontare gli aspetti più spinosi o dolorosi della mia esistenza, che abbiamo ripercorso, si può dire, dalla nascita fino ai giorni presenti. Non era la prima volta che mi rivolgevo a specialisti di quelle che considero “medicine complementari” ma, grazie a Francesca, è stata la prima volta che ho ricevuto una chiara spiegazione di quali cause interiori siano alla base di un determinato disagio fisico. A questa prima telefonata hanno fatto seguito le cure consigliatemi da lei: moltissima attenzione all’alimentazione, con tante mie errate abitudini da correggere un po’ alla volta, ed una serie di prodotti naturali ed integratori da assumere nell’arco della giornata. Ho seguito la cura in modo sicuro e costante, aggiornando Francesca settimanalmente, e facendo con lei una nuova valutazione telefonica una volta al mese circa, adeguando di conseguenza i prodotti consigliati. Ho subito notato dei cambiamenti: l’intestino che si svuotava con maggiore regolarità, anche certi miei atteggiamenti mi stupivano, ritrovandomi più decisa nel far valere le mie opinioni, e persino a volermi “più bene”, anche fisicamente, ad accettarmi di più così come sono!Nel giro di 4-5 mesi le mestruazioni si sono regolarizzate, continuo con l’alimentazione che mi ha consigliato Francesca e posso solo essere contenta per avere incontrato sul mio cammino una specialista brava e sensibile come lei.

Fabio


    Competenza, profondità, intelligenza, capacità di collegare psicosomatica, biochimica e medicina. Utilizza l'iridologia in maniera stupefacente. Solo guardandomi l'iride ha capito la mia indole profonda, i blocchi emotivi fondamentali e il rapporto che avevo da bambino con i miei familiari. Tutte cose che già avevo appurato, ma non pensavo potesse essere così evidente nel fisico.