IRIDOLOGIA

L’iridologia è uno degli strumenti più efficaci di cui si serve la Naturopatia. Attraverso l’osservazione dell’iride, della pupilla e della sclera è possibile individuare aspetti fondamentali per tracciare un quadro completo della salute della persona e delle sue condizioni psico-fisiche. Si tratta di una disciplina molto antica che negli anni si è sviluppata soprattutto in America, Russia, Germania e Inghilterra.

La consulenza iridologica permette di individuare lo stato di salute generale della persona, le tendenze dei diversi organi del corpo e i loro squilibri, fornendo così al Naturopata preziosi elementi su cui lavorare. A livello iridologico è inoltre possibile osservare le caratteristiche emotive, caratteriali e psicosomatiche di ognuno, attraverso segni specifici presenti nell’occhio.

L’occhio è una estroflessione del cervello ed è collegato ad esso tramite il nervo ottico. Nell’occhio sono riflesse le diverse parti del corpo divise in organi ed apparati, secondo precise mappe elaborate nel corso degli anni da numerosi studiosi.

L’iridologia consente al naturopata di indagare sia sulle cause che determinano un malessere o uno squilibrio psico-fisico, sia sulle predisposizioni ereditarie e costituzionali della persona. Pertanto, questa tecnica non invasiva rappresenta un ottimo metodo di prevenzione per prendere consapevolezza della nostra salute.

QUANTO DURA UNA CONSULENZA E DOVE SI SVOLGE

L’analisi iridologica viene effettuata all’interno della visita naturopatica in studio o online se le foto delle due iridi sono ben visionabili da me. I colloqui si effettuano su appuntamento negli studi dove ricevo o online tramite zoom o meet.

Per prenotare una consulenza puoi scrivermi su whatsapp o contattarmi via email o tramite form.