I succhi estratti o centrifugati rappresentano una via naturale ed utile per la depurazione del corpo, soprattutto in primavera. Sono una valida alternativa ai pasti principali della giornata o alle merende ed hanno un effetto tonico, drenante e depurativo su tutto il corpo.
AIUTANO L’ORGANISMO A LIBERARSI DALLE TOSSINE ED APPORTANO NUMEROSE VITAMINE, ENZIMI E SALI MINERALI. OLTRE AD AIUTARE A PERDERE PESO, I SUCCHI HANNO UN ALTISSIMO POTERE ANTIOSSIDANTE E RENDONO IMMEDIATAMENTE DISPONIBILI LE VITAMINE E I NUTRIENTI SENZA AFFATICARE IL SISTEMA DIGERENTE.
Il risultato è una maggiore energia e vitalità per il corpo e la mente e un effetto depurativo profondo, ideale per un periodo di detossificazione profonda dell’organismo.
Per fare i “succhi” ed utilizzare questo sistema definito “juicing“, è necessario dotarsi di una centrifuga o, ancora meglio, di un estrattore che pressa dolcemente frutta e verdura e consente di avere poco scarto e mantenere tutte le proprietà nutritive delle piante e dei frutti che si utilizzeranno.
I succhi vanno consumati appena fatti per evitare fenomeni di ossidazione o depauperamento di vitamine e minerali e per ottenere il massimo beneficio da queste bevande.
Ecco tre ricette di estratti detox per depurarsi in primavera:
ESTRATTO DETOX ANTIOSSIDANTE
Questo estratto ti consente di godere delle proprietà antiossidanti e rimineralizzanti del sedano e del pompelmo, ricchissimo di licopene e vitamina c. Questo frutto agisce a livello epatico favorendo la depurazione del fegato, riducendo il colesterolo e i trigliceridi ematici. Ha potere drenante e antibatterico. In sinergia con il cavolfiore, potenzia il sistema immunitario ed agisce come antiossidante e antiage nell’organismo. Numerosi studi dimostrano come il pompelmo contrasta gli inestetismi della cellulite e riduce il girovita.
ESTRATTO DETOX BRUCIA GRASSI
Questo estratto è ottimo per chi vuole mantenersi in forma e ripulire il corpo. Grazie alla presenza dell’ananas, ricchissima di vitamine, sali minerali e soprattutto di bromelina, è altamente digestivo e antifiammatorio. Agisce sull’infiammazione silente del connettivo e consente di rimuovere le tossine dal corpo e di sciogliere i grassi, in sinergia con lo zenzero. Il finocchio, oltre alle sue proprietà digestive e remineralizzanti, favorisce la depurazione intestinale e il rilascio di endorfine, diminuendo ansia e stress, agendo quindi positivamente sul tono dell’umore di chi sta seguendo un’alimentazione ipotossica.
ESTRATTO DETOX DEPURATIVO
La presenza della rapa rossa in questo estratto offre numerose proprietà depurative e detossificanti. Purifica il sangue e il fegato ripulendolo dalle tossine. Le saponine in essa contenute facilitano lo scioglimento dei grassi. Le carote favoriscono la disintossicazione dell’intestino e della pelle. Il prezzemolo insieme al limone, svolge un’azione di depurazione profonda a livello renale.
E tu utilizzi gli estratti? Li hai mai provati? Fammi sapere e non esitare a farmi domande se hai curiosità o dubbi! Vieni a trovarmi sulla mia pagina facebook!